Scroll to top

Massaggi

Il massaggio è il rimedio più antico ed immediato per alleviare il dolore o la stanchezza. Il massaggio ha come scopo finale il raggiungimento del benessere psicofisico e quindi dell’equilibrio della persona. Decisamente adatto come tecnica antistress, il massaggio riduce l’impatto con la vita quotidiana che spesso ci costringe in situazioni dove il nostro corpo entra in sofferenza: dalla postura sbagliata alla scrivania, sino alle empasse emotive e i blocchi muscolari che ne derivano.

In Emotion trovi  un’ampia scelta di massaggi:

MASSAGGIO RILASSANTE: Il massaggio rilassante è uno dei trattamenti più antichi utilizzato, non solo per rilassare, ma anche per alleviare la fatica e il dolore.
E’ utilizzato per eliminare la rigidità muscolare e nervosa che colpisce collo, schiena e addome, spesso causata da stress e ansia che, accumulandosi, irrigidiscono i muscoli e portano dolore e fastidio.
È un trattamento indicato per chi ha voglia di concedersi relax e sciogliere le tensioni muscolari accumulatesi durante la settimana.
Scopriamo insieme quali sono i benefici del massaggio rilassante:
✔Un miglioramento nella qualità del sonno
✔Una riduzione del dolore
✔Una riduzione dell’ansia e dello stress
✔Un miglioramento nel funzionamento del sistema immunitario
✔Una maggiore luminosità ed elasticità della pelle
✔Un miglioramento dell’umore
✔Un riequilibrio tra anima e corpo
Il massaggio rilassante oltre a portare benefici ai vostri muscoli, alle vostre articolazioni e al vostro sistema nervoso, porterà un miglioramento generale della vostra vita.
Lasciatevi coccolare da un massaggio rilassante nella nostra SPA.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE: Il massaggio decontratturante agisce in profondità sui tessuti, con lo scopo preciso di sciogliere contratture e tensioni muscolari. Sfrutta una tecnica particolare per risolvere i problemi muscolari ed è specificamente adatto per le persone che soffrono di contratture, problemi lombari e stress.
Questo trattamento è indicato per:
✔ schiena
✔ gambe
✔ glutei
✔ braccia
Nonostante sia un tipo di massaggio diffuso soprattutto tra atleti, per alleviare e sciogliere contratture o situazioni provocate dall’eccessiva intensità dell’allenamento, è un tipo di massaggio che può offrire benefici a chiunque. Infatti, oltre che da uno sforzo intenso, le contratture muscolari possono essere provocate anche da atteggiamenti posturali sbagliati ripetuti nel tempo, o da movimenti sbagliati.

MASSAGGIO CON CANDELE: Il massaggio con candela è una tecnica di massaggio moderna, che soddisfa la ricerca di benessere, la distensione dell’organismo e il rilassamento, attraverso la dolcezza e il calore, grazie a un approccio manuale e naturale. Alla fine del trattamento la pelle è vellutata ed idratata e l’effetto rilassante e antistress permane nel tempo. Questo tipo di massaggio si inserisce tra le tecniche olistiche dolci, utilizzate per alleviare i mali fisici e psicologici.
Questo massaggio coinvolge tutti i cinque sensi:
✔ la vista, in quanto si osserva la luce della candela mentre i burri vegetali di cui è composta, colano piacevolmente sulla pelle;
✔ l’olfatto: si sentono i delicati profumi dei burri che rievocano sensazioni piacevoli;
✔ il tatto: sentirai il calore dei burri vegetali scorrere sulla tua pelle;
✔ l’udito: ascolterai piacevoli melodie che accompagneranno il tuo momento di relax;
✔ il gusto: la pelle assorbe i burri sciolti e si disseta.

MASSAGGIO HOT STONE (CON PIETRE CALDE): Fra i massaggi più apprezzati c’è sicuramente l’hot stone massage, un massaggio olistico fatto con le pietre calde. La sua particolarità è data dalle pietre calde che, a contatto con il corpo, sprigionano calore che ha benefici sia sul corpo che sulla mente. Il calore delle pietre crea una vasodilatazione, che aiuta a rilassare il corpo e a migliorare la circolazione sanguigna.
A livello fisico, il massaggio con le pietre calde migliora:
✔ l’insonnia,
✔ lo stress,
✔ il tono dell’umore,
✔ i dolori muscolo-scheletrici,
✔ i dolori articolari o reumatici,
✔ il mal di schiena e la sciatica,
✔ la cervicale,
✔ le cefalee,
✔ i problemi derivati da una errata postura e da una eccessiva sedentarietà,
✔ il processo di eliminazione delle tossine,
✔ la circolazione sanguigna e linfatica,
✔ la cellulite.

MESSAGGIO ANTICELLULITE: I massaggi anticellulite possono essere la soluzione ideale per dire addio a ritenzione idrica e pelle a buccia d’arancia: abbinati ad una sana alimentazione e ad attività fisica costante, aiutano a drenare i liquidi in eccesso e a rimodellare la pelle, rendendola anche più liscia ed elastica. Pelle a buccia d’arancia, gonfiore e ritenzione idrica sono stati edematosi che, se non trattati in fretta, si trasformeranno in poco tempo in cellulite. Il massaggio circolatorio anticellulite è mirato per migliorare e rendere più efficiente il sistema della circolazione sanguigna.
Il massaggio circolatorio anticellulite va ad agire proprio sui tessuti con il fine di favorire il ritorno sanguigno, venoso e linfatico.
I benefici sono molteplici:
✔ riscaldamento della muscolatura,
✔ stimolazione della circolazione sanguigna,
✔ mobilizzazione dei depositi adiposi sottocutanei,
✔ eliminazione delle scorie.

Per informazioni o per prenotare il tuo massaggio scrivi o chiamaci al n. 3450337091